Essentia di Prima Pietra

Essentia di Prima Pietra rappresenta un’opportunità straordinaria per gli amanti del vino di immergersi completamente nell’arte vinicola. Attraverso tre tappe potrete esplorare non solo i sapori e gli abbinamenti enogastronomici, ma anche le fragranze che rimandano agli odori caratteristici del vino.

Alle 19:30 sarete accolti nel cuore del vigneto di Tenuta Prima Pietra. Qui potrete immergervi nell’atmosfera viticola, creando un legame profondo con il territorio. Il vino abbinato a questa tappa è un elegante Chardonnay 2022, con le sue note fruttate e una leggera acidità che esaltano il sapore di un prelibato antipasto. Ad accompagnare questo vino delle fragranze in abbinamento.
A seguire ci sposteremo in barricaia. Il luogo dove i nostri vini riposano in botti di rovere. Qui l’aroma intenso del legno crea una sensazione avvolgente. Sarete invitati a scoprire i segreti dell’invecchiamento del vino, osservando da vicino le botti. In questa tappa, un robusto Prima Pietra 2013 si unirà alle fragranze e pietanze in abbinamento, creando una perfetta armonia di sapori complessi.

A conclusione di questa esperienza enologica unica che celebra l’arte del vino nella cornice di Prima Pietra: la sala degustazione. Un elegante ambiente dove potrete immergervi nella degustazione del nostro Prima Pietra 2019. Un bouquet aromatico unico. Ogni sorso accompagnato da un piatto principale rivelerà sapori e note complesse.
L’evento è svolto in collaborazione con M&CO. e Source Adage.